Mondo Blu - costruttore di piscine ecologiche

contatti

Crediamo che ognuno
abbia il potere di rendere
il mondo un posto migliore.

Proteggere l'ambiente abbattendo i consumi e l'utilizzo di agenti chimici per tutte le nostre piscine è stata la più grande conquista per la nostra Azienda ed una scelta consapevole di tutti i nostri Clienti.

Abbiamo anche avviato da diversi anni una politica interna che ci vede in un prossimo futuro raggiungere lo status di realtà ad impatto zero. Ma ci siamo spinti oltre, selezionando dove possibile fornitori che abbiano lo stesso core value e la stessa voglia di agire in modo concreto per la tutela ambientale.

Il primo mondo che vogliamo proteggere, è il vostro.

L'acqua in una piscina è l'elemento principale con il quale si viene a contatto ed è per questo che noi insistiamo nel volerla rendere pura e salutare per il benessere di tutti.

Essendo i nostri sistemi di filtraggio all'80% di tipo meccanico e solo al 20% di tipo chimico - esattamente l'opposto della maggior parte degli impianti in commercio - è logico che ne consegue un enorme risparmio sull'acquisto dei prodotti chimici dedicati ed un importante vantaggio per la salute.

Abbiamo misurato che durante la stagione estiva, la nostra tecnologia applicata al filtraggio consente una riduzione del 95% di utilizzo dei prodotti clorati rispetto ai classici apparati.

Sembra sempre impossibile,
finché non viene fatto.

Siamo partiti con un concetto semplice: mantenere inalterata l'operatività di tutti i sistemi necessari alla gestione della piscina, riuscendo ad abbattere drasticamente i consumi energetici. In tanti credevano fosse impossibile, abbiamo dimostrato che è stato solo difficile.

I nostri impianti sono configurati con motori di ultima generazione e centraline che ne gestiscono la velocità e quindi l'utilizzo di energia in base alle esigenze del momento ed ai sistemi coinvolti contemporaneamente. Misurazioni su diversi periodi, ci hanno confermato che tale tecnologia consente un risparmio di corrente pari al 70% rispetto alle normali strutture in commercio.

Amiamo "il verde" molto più a fatti che a parole perché il concetto di benessere e di qualità di vita, sono alla base di tutto quello che realizziamo.